ilgruppo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ilgruppo

si parla di tante cose interessanti e divertenti
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  Scopri il tuo segno cineseScopri il tuo segno cinese  Il forum delle fateIl forum delle fate  

 

 come si sostituisce una cerniera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
simona
amministratrice speciale
amministratrice speciale
simona


Femmina
Numero di messaggi : 753
Età : 51
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.03.08

come si sostituisce una cerniera Empty
MessaggioTitolo: come si sostituisce una cerniera   come si sostituisce una cerniera Icon_minipostedMer Lug 16, 2008 11:19 pm

Sostituire la cerniera lampo
Quante volte il nostro capo d'abbigliamento rimane inutilizzato perchè la lampo si è rotta? Un dentino che si rompe, il fermo inferiore che si sgancia, o la linguetta che si stacca, .
cercheremo allora di prevenire questi fastidiosi inconvenienti: ogni tanto passiamo un pezzo di cera di candela sui dentini e chiudiamo sempre la cerniera prima di lavare l'indumento, per evitare che il fermo si logori.

Impariamo adesso a sostituire la cerniera: Rimuovere la lampo scucendola con la punta delle forbici o con l'apposito attrezzo "taglia-asole". La nuova cerniera andrà immersa per mezz'ora in acqua bollente. Una volta asciugata, la stireremo facendo attenzione a non passare sui dentini.
Imbastire poi la cerniera chiusa con gli spilli, aprire e cucire a macchina con l'apposito piedino per cerniere. Stirare infine dal dritto avendo cura di sovrapporre un panno.

come accorciare la chiusura lampo
Dobbiamo segnare il punto dove bisogna accorciare la cerniera; con un filato grosso cucite più punti orizzontali sopra i "dentini", formando così un nuovo fermo; a rovescio eseguite un piccolo punto indietro, eliminiamo con una forbice il pezzo di chiusura eccedente a circa 1 cm. dal nuovo "fermo".
Torna in alto Andare in basso
 
come si sostituisce una cerniera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ilgruppo :: TAGLIO CUCITO PICCOLA SARTORIA-
Vai verso: