ilgruppo

si parla di tante cose interessanti e divertenti

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  Scopri il tuo segno cineseScopri il tuo segno cinese  Il forum delle fateIl forum delle fate  

Condividere | 

COME ESEGUIRE UN RAMMENDO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
simona
amministratrice speciale
amministratrice speciale

Femminile
Numero di messaggi : 753

MessaggioTitolo: COME ESEGUIRE UN RAMMENDO   Mer Apr 16, 2008 6:21 pm

Come eseguire un rammendo

Per ottenere un buon risultato, quando si rammenda e' consigliabile usare sempre il filato specifico. Ideale e' il Rammendo Tre Cerchi filato morbido, formato da 4 fili paralleli e divisibili per dare la possibilita' di rammendare su tessuti di "peso" diverso.
Per tessuti di lana si consiglia la Treccia di lana Artide. L'ago deve avere la cruna lunga e la lunghezza varia a seconda della lunghezza del rammendo da eseguire.

stampa questa pagina

istruzioni

Il procedimento di base non varia sia che si tratti di rammendare un calzino che un qualsiasi tipo di strappo o buco. Ponete sotto al "buco" un supporto che nel caso del calzino sara' "l'uovo", nel caso di uno strappo, in un tessuto, sara' una teletta adesiva.

Fig. 1
Ricoprire il "buco" eseguendo prima dei punti lunghi verticali detti "fili di trama", prendendo alcuni fili di base e a qualche millimetro di distanza dal "buco" stesso.

Fig. 2
Completare il rammendo eseguendo i "fili di ordito"; fermate il filo prendendo alcuni fili del tessuto e passate l'ago sopra e sotto i fili di trama.

MISS SIMPATIA
MISS ALLEGRIA
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: COME ESEGUIRE UN RAMMENDO   Dom Mag 11, 2008 8:14 pm

anche io rammendavo i calzini di mio marito con questo sistema, ma ora e' impossibile rammendarli, li distrugge sul calcagno quindi faccio prima a sostituirli...
amariama

Femminile
Numero di messaggi : 266
Occupazione/Hobby : Pensionata - Segretaria e domestica tuttofare
Umore : a sbalzi

MessaggioTitolo: Re: COME ESEGUIRE UN RAMMENDO   Gio Giu 26, 2008 9:44 am

Anche io facevo così, ma poi ho scoperto che non vale la pena farlo se sono ridotti come li riduce mio marito, cioè con buchi irrimediabili, quindi li butto via, a sua , e ne compro di nuovi! Faccio prima.

È meglio morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio. (Emiliano Zapata)
Vedi il profilo dell'utente http://amariama.spaces.live.com/blog/cns!97F29ED14114362!115.tra
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: COME ESEGUIRE UN RAMMENDO   

COME ESEGUIRE UN RAMMENDO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ilgruppo :: TAGLIO CUCITO PICCOLA SARTORIA-
Andare verso: